Artigiani d'Avanguardia

Tuscany Art ha una mission, continuare l'antica lavorazione artigianale in relazione alla modernità. Spinti dalla passione per il nostro mestiere, dallo spirito di innovazione e dalla volontà di mettere alla prova le nostre capacità realizzative, offriamo la nostra partnership per tutte le esigenze in ambito ceramico, dalla realizzazione di complementi d'arredo alla fornitura di piastrelle custom-designed e custom-fitted. Aziende operanti nel settore del design, architettura del paesaggio e delle ristrutturazioni di pregio si rivolgono a noi per le capacità di assistenza step by step che determinano la riuscita del prodotto finale.

A seconda delle esigenze del cliente, Tuscany Art utilizza il materiale più adatto per la realizzazione:

  • Terra d'Impruneta
    Questa terra è ricca di galestro, che la rende ingeliva quindi adatta per l'esterno: i mattoni che ricoprono la cupola del Brunelleschi sono in cotto imprunetino, una garanzia. La terra d'Impruneta dopo la cottura diviene rossa, ma attraverso additivi è possibile mutarne la colorazione che varia da rosa al grigio scuro. Essa è efficaciemente smaltabile di tutte le colorazioni.

  • Terraglia e maiolica
    Queste terre sono molto leggere, adatte per la realizzazione di un oggetto da interno. Entrambe sono facilmente smaltabili.